GAME 7 ATHLETICS - IL CENTRO
LOCATION: IL CENTRO, MILANO – ITALY
STATUS: COMPLETED 2016
GROSS AREA: 1800 SQM
ACTIVITIES: CONCEPT STORE & FIXTURES DESIGN, ARTISTIC DIRECTION
I NEGOZI GAME 7 ATHLETICS, DEDICATI ALLA COMMERCIALIZZAZIONE MULTI-MARCA IN AMBITO SPORTIVO, SI RIVOLGONO AD UNA CLIENTELA PRINCIPALMENTE GIOVANE E ATTENTA ALL’EVOLUZIONE DELLA MODA. LA NECESSITÀ ESPRESSA DAL BRAND È QUELLA DI ESPORRE IN UN UNICO NEGOZIO PRODOTTI ISPIRATI ALLO SPORT E PRODOTTI PIÙ TECNICI PER CHI FA SPORT.
IL CONCEPT, ESPRESSO DA D+D GROUP PER QUESTI NEGOZI, È DEFINITO DAL DIALOGO TRA QUATTRO ELEMENTI SPAZIALI TRA LORO CONNESSI: STORE FRONT, ZONA LIFESTYLE, VOLUME CENTRALE E ZONA PERFORMANCE.
IL PROGETTO DELLO STORE FRONT È PENSATO PER RENDERE VISIBILE IL NEGOZIO DA LONTANO: SIA CHE QUESTO SI SVILUPPI ALL’INTERNO DI UNA GALLERIA COMMERCIALE SIA CHE SI AFFACCI SU DI UNA VIA DEL CENTRO STORICO CITTADINO. IL PORTALE SI PRESENTA COME UN ELEMENTO MONOLITICO IN LAMIERA METALLICA DI COLORE GRIGIO ANTRACITE SCANDITO ORIZZONTALMENTE DA LINEE LUMINOSE LED ALLE QUALI SI INTEGRANO I LEDWALL SU CUI SCORRONO I VIDEO DEI NUMEROSI BRAND PRESENTI IN NEGOZIO.
L’AREA LIFESTYLE, SI APRE APPENA OLTREPASSATO IL PORTALE D’INGRESSO, CONTIENE PRODOTTI ISPIRATI AL MONDO SPORTIVO, MA DI UTILIZZO PER IL TEMPO LIBERO ED È PROGETTATA PER OTTENERE UNO SPAZIO CALDO ED ACCOGLIENTE, SONO IMPIEGATE FINITURE IN LEGNO E MATERIALI DAI TONI CALDI.
IL PAVIMENTO RICHIAMA LE PAVIMENTAZIONI DELLE PALESTRE, MENTRE LE PARETI SONO RESE FORTEMENTE MATERICHE ATTRAVERSO L’UTILIZZO DI UN MATERIALE SIMILE ALLA PAGLIA. L’ARREDAMENTO DI QUEST’AREA RIPROPONE COLORI QUALI IL GRIGIO ANTRACITE PER LE PARTI IN FERRO E CORDA PER GLI ACCESSORI LIGNEI. IN CORRISPONDENZA DELL’ASSE LONGITUDINALE DEL NEGOZIO UNA SERIE DI ELEMENTI CENTRALI A SVILUPPO VERTICALE SVOLGE MOLTEPLICI FUNZIONI: SCANDISCE I PERCORSI DI NAVIGAZIONE INTERNA DEL NEGOZIO, DIVIDE I REPARTI PER GENDER E PERMETTE L’ESPOSIZIONE DELLE SNEAKERS.
IL VOLUME CENTRALE SVOLGE UN RUOLO FONDAMENTALE ALL’INTERNO DEL NEGOZIO IN QUANTO È L’ELEMENTO COSTRUITO MA PERMEABILE CHE DIVIDE, E ALLO STESSO TEMPO CONNETTE, LE DUE DISTINTE AREE QUELLA LIFESTYLE E QUELLA PERFORMANCE. IL DESIGN DI QUESTO ELEMENTO DIVIENE L’ELEMENTO DISTINTIVO DI OGNI NEGOZIO GAME 7 ATHLETICS IN QUANTO, IN BASE ALLA FUNZIONE CHE ANDRÀ AD OSPITARE, ASSUME FORME E MATERIALI DIVERSI.
LA ZONA PERFORMANCE, DEDICATA ALLA VENDITA DEI PRODOTTI SPORTIVI TECNICI, È CARATTERIZZATA DA UN’OMOGENEITÀ CROMATICA ESTESA A PARETI, PAVIMENTI E SOFFITTI CHE RIPROPONE I COLORI DEL BRAND. TRAMITE TAPPETI LUMINOSI REALIZZATI CON BARRE LED A SVILUPPO LINEARE, LO SGUARDO VIENE DIREZIONATO VERSO LE VARIE CATEGORIES DI PRODOTTO.
LA COMUNICAZIONE GRAFICA DEI NEGOZI GAME 7 ATHLETICS UTILIZZA LA COMBINAZIONE DI ELEMENTI DIGITALI LUMINOSI, QUALI LED-WALL E LIGHT-BOX, ED ELEMENTI GRAFICI, COME MURALES, REALIZZATI DA STREET-ARTIST, CON TEMI DIVERSIFICATI ALLA TIPOLOGIA DI PRODOTTO ESPOSTO.