Talentuoso architetto e socio fondatore di d+d group

Tommaso Zanini è un affermato architetto e socio fondatore di d+d group, uno dei principali studi di architettura e design con sede a Bologna.

Con oltre 15 anni di esperienza, Tommaso è riconosciuto per la sua competenza nella progettazione architettonica, nella gestione di progetti e nel dare vita ai concept creativi. Possiede un approccio bilanciato tra creatività e precisione.

Formazione

Tommaso è nato nel 1973 a Bologna. Fin da giovane ha trovato gioia nel disegno, nelle costruzioni e nell’ideazione di concept spaziali. Nel 2002 si è laureato con lode presso la Facoltà di Architettura dell’Università di Ferrara. Questo percorso ha rafforzato le sue solide competenze tecniche e il pensiero progettuale.

Carriera

Dopo l’università, Tommaso ha acquisito una preziosa esperienza presso studi di architettura a Bologna. Ha lavorato a progetti che spaziano dagli edifici residenziali al restauro storico. Questo gli ha permesso di affinare le sue abilità di progettazione architettonica, tecniche costruttive e realizzazione.

Insegnamento e ricerca

Dal 2005 al 2009, Tommaso ha insegnato come professore di architettura presso l’Università di Firenze. Ha guidato gli studenti attraverso metodologie progettuali e concetti teorici. Questa esperienza didattica ha arricchito le sue prospettive su forma e funzione nell’architettura.

Fondazione di d+d group

Nel 2009, Tommaso si è associato con l’architetto Anna Faccioli per avviare d+d group. In qualità di socio fondatore, guida i progetti residenziali e retail dello studio. Si occupa di concept creativi, sviluppo tecnico e gestione della costruzione.

La leadership, creatività ed eccellenza tecnica di Tommaso Zanini sono state determinanti nel costruire la reputazione di d+d group per l’architettura di alto livello a Bologna e oltre. È impegnato nell’immaginare nuove forme spaziali che migliorino la vita delle persone.